Metallica

Azienda

L’ azienda Costruzioni Meccaniche Estensi nasce nel 2008 dalla fusione di due aziende artigiane, consolidando così competenze specifiche e complementari, maturate nel corso di oltre vent’anni di attività nella subfornitura per l’industria metalmeccanica.
Nel 2015, con il nome di METALLICA, entra a far parte del gruppo ISAF completando e incrementando i servizi offerti dal gruppo.
Esegue lavorazioni di taglio e piega lamiere, carpenteria leggera, costruzioni di particolari con macchine utensili a controllo e tradizionali, carpenterie medie anche lavorate a macchina, assemblaggi di gruppi o macchine finite e gestione di commesse.
L’azienda è inoltre specializzata nella saldatura di componenti in acciaio inox e alluminio mediante il procedimento CMT (Cold Metal Transfer).
Inoltre, attraverso collaborazioni consolidate con diverse imprese artigiane l’azienda è in grado di completare, la gamma delle lavorazioni e accrescere la capacità operativa, offrendo la massima flessibilità, precisione e puntualità.
Un ulteriore punto di forza e core business aziendale, è dato dal reparto di montaggio di macchine automatiche complete o di particolari specifici.